DOMANDE FREQUENTI

Document Sign è il servizio digitale che utilizza la Blockchain per firmare e validare i contratti in modo semplice, sicuro ed economico.
Una volta ricevuto un documento da firmare, verrai reindirizzato al sito internet Document Sign dove dovrai registrarti. Ottenuto l’accesso, vedrai nella casella “Received Files” il documento da firmare. Potrai firmare il documento ricevuto cliccando il tasto “Sign”. Il documento firmato arriverà in tempo reale al mittente.
Il mittente Document Sign è colui che prepara e invia il documento da firmare a terze persone.
Se vuoi condividere con più persone un documento da firmare dovrai cliccare sul tasto “share” dal menù in alto a destra del documento.
Se vuoi eliminare un documento caricato, ma non firmato, clicca sul tasto “delete” nel menu della finestra del documento. Se, al contrario, un documento è già firmato, non è più possibile eliminarlo.
Le cartelle “My documents” e “Received Document” contengono tutti i documenti firmati inviati o ricevuti. Puoi comunque cercare i documenti nella barra “Search”, semplicemente digitando il nome del file.
Una volta eseguito l’accesso al sito, ti basterà cliccare su “Add new file” e caricare un file direttamente dal tuo computer. Una volta terminato il processo di caricamento potrai firmarlo semplicemente cliccando “Sign” e inviarlo ad altri firmatari cliccando “Share” dal menù del documento.
Una volta eseguito l’accesso al Puoi decidere di non firmare un documento ricevuto, semplicemente cliccando “Refuse”.
Non è possibile modificare un documento, quando questo è firmato. Con Document Sign, infatti, i documenti sono al sicuro grazie alla tecnologia Blockchain. Ogni modifica apportata illecitamente al documento, sarà visibile nel suo hash (il codice del file) e potrà costituire una prova determinante per invalidare lo stesso.
Gli sviluppatori di Document Sign stanno lavorando per implementare le integrazioni (Microsoft, Oracle, One Drive etc.) con gli strumenti che già utilizzi. Resta in contatto per maggiori informazioni.
Se il documento che hai ricevuto e non hai ancora firmato, contiene informazioni errate o deve essere modificato, dovrai contattare il mittente per correggerle o inviare di nuovo il documento. Document Sign recapita il documento, ma non ha alcun coinvolgimento con il contenuto dello stesso.